Percorsi bibliografici per un Glossario Cyberfemminista

Questo percorso bibliografico redatta dalla Biblitoeca delle donne si occupa di Cyberfemminismo, Donne e Tecnologia, Post-umanesimo, Corpi-Cyborg, Hacking.

Nasce in occasione del seminario “And Where is the Body?” organizzato da AVEC (Art, Visuality and Electronic Culture, Università di Bologna) il 9 maggio 2023, coordinato dal Prof. Francesco Spampinato.

La biblioteca delle donne ha partecipato a “Una visita guidata in Biblioteca e percorsi bibliografici per un glossario Cyberfemminista” in collaborazione con Sarah Molho (AVEC, Dipartimento Arti Visive).
L’informazione bibliografica è stata composta per Possesso, Natura, Lingua e Titoli; ordinata, poi, in ordine alfabetico per: autore e data di pubblicazione. Si compone di due sezioni: la prima raccoglie i libri, a tema, in possesso della Biblioteca italiana delle Donne di Bologna; la seconda, i libri presenti nel Catalogo Nazionale (SBN), compreso il polo bolognese.
All’interno della lista, sono presenti link interattivi alla scheda del rispettivo catalogo in colore azzurro. Per alcune autrici, è presente un link interattivo di colore verde.

Bibliografia cyberfemminismo_AVEC.docx