Orlando ha segnato il percorso del femminismo e continua a farlo.
Lottando contro l’esclusione, le disuguaglianze e la violenza contro le donne e animando la vita culturale e sociale della nostra città. Lo facciamo con l’impegno e il desiderio di socie e attiviste, e grazie al sostegno di ogni donna che sceglie di essere vicina a noi. Anche solo con una firma.

Nel modello di dichiarazione dei redditi basta apporre la firma nell’apposito riquadro  “Sostegno del volontariato, delle organizzazioni non lucrative di utilità sociale, delle associazioni di promozione sociale, delle associazioni e fondazioni” a favore di Orlando A.P.S. | Codice Fiscale 92031480376

Orlando Aps ha ideato e gestisce Il Centro di documentazione, ricerca e iniziativa delle donne e ne promuove l’iniziativa politica e culturale. In questo ambito ha dato vita alla Biblioteca Italiana delle Donne, all’Archivio di storia delle Donne e all’ecosistema digitale di genere.