Dal 15 al 17 settembre 2023, al Centro documentazione delle donne di Bologna, si svolge la terza edizione di Flush, Festival dedicato alle  produzioni editoriali – cartacee e native digitali – del femminismo contemporaneo.

Quest’anno il Festival riflette sulle autonarrazioni dall’approccio intersezionale per incentivare percorsi di vita non allineati ai modelli patriarcali e oppressivi.

Il programma include talk,  incontri  tra autrici e divulgatrici digitali, esposizione di progetti editoriali, laboratori sull’utilizzo delle tecnologie per la produzione e divulgazione di contenuti.

Ci saranno due visite guidata per scoprire il patrimonio della Biblioteca italiana delle donne e l’Archivio di storia delle donne.

Partner e Network

Promosso da Orlando Aps

Con il contributo di Regione Emilia Romagna, Comune di Bologna, Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna, Quartiere Santo Stefano.

In collaborazione con: Libreria delle Donne di Bologna e il supporto di Wikimedia Italia/WikiDonne.

Flush è nell’ambito di Bologna Estate, il cartellone di attività promosso e coordinato dal Comune di Bologna e dalla Città metropolitana di Bologna, Patto per la lettura di Bologna #pattoperlaletturabo.