Una come lei | Prontuario lirico di autodifesa muliebre

CDD - Biblioteca Italiana delle Donne

Una come lei | Prontuario lirico di autodifesa muliebre

All’interno della rassegna Una come lei. Incontri e pratiche di poesia 2022; a cura di Anna Franceschini e Roberta Sireno in collaborazione con la Biblioteca Italiana / Centro delle Donne di Bologna:

• ore 17.00 Laboratorio di autodifesa poetica con Francesca Genti.
• ore 18.00 Presentazione del Prontuario lirico di autodifesa muliebre (Sartoria Utopia, 2022), una coloratissima palette collettiva di poesie contundenti, dalle gradazioni sempre diverse, per contrastare con il giusto mezzo ogni sfumatura del patriarcato!

Letture di poesia delle autrici Alessandra Carnaroli, Leila Falà, Francesca Genti e Anna Toscano.

Intervengono: l’editora Manuela Dago e le curatrici Anna Franceschini e Roberta Sireno.

Saluti Anna Pramstrahler, Biblioteca italiana delle donne

Il laboratorio è gratuito ma bisogna iscriversi: bibliotecadelledonne@women.it, Tel. 051-4299411

Per acquistare il libro:

BIOGRAFIE POETE

• Alessandra Carnaroli è nata nel 1979, vive a Piagge, insegna e scrive. Il suo ultimo libro è 50 tentati suicidi più 50 oggetti contundenti (Einaudi, 2021).
  • Leila Falà è nata ad Ancona il 12 giugno 1956, vive a Bologna. Scrive molto e pubblica poco, ma il suo Rumore di fondo è in cerca di editore ora!
  • Francesca Genti è nata a Torino il 27 giugno 1975, vive a Milano e di mestiere fa la Sarta Utopica. Il suo ultimo libro è il poema La ballata di Nina Simone (HarperCollins, 2022).
  • Anna Toscano, vive a Venezia, trascorre il tempo disponendo parole, spostando oggetti, leggendo virgole e accudendo cane, che è tutta un poco la stessa cosa.