Scatoline: Saggi per giovani menti, Vera Gheno

La casa editrice effequ inaugura una nuova collana dal nome Scatoline. I titoli proposti sono saggi per giovani menti, dai 5 ai 99 anni.

Durante l’incontro si racconterà la genesi della collana, gli obiettivi del progetto e si presenterà la prima Scatolina, “Amicizia”, con una piccola anticipazione di quello che verrà.

L’incontro vedrà la partecipazione di Vera Gheno, direttrice di collana, assieme all’autrice della prima Scatolina “Amicizia”, Nicoletta Vallorani. Parteciperanno inoltre Sara Menetti, che illustrerà “Casa”, e Francesco Quatraro, co-direttore editoriale di effequ.

Modera Deborah Sannia, Biblioteca italiana delle Donne

All’interno di BOOM! Crescere nei libri, promosso dal Comune di Bologna, BolognaFiere, Festival curato da Hamelin Associazione Culturale e Bologna Biblioteche in occasione di Bologna Children’s Book Fair.

Iniziativa a cura della Biblioteca Italiana delle Donne, Associazione Orlando, in collaborazione con Settore Biblioteche, Patto Lettura BO.

Bookshop a cura della Libreria delle donne.

bibliotecadelledonne@women.it