S/Famiglie ad alta voce: maratona di lettura

CDD - Biblioteca Italiana delle Donne

La Biblioteca Italiana delle donne vi invita alla “Maratona di Lettura” del 6 luglio dalle 18,00 in poi. Un momento di convivialità, chiacchiere, scambio di idee e libri per salutare le iniziative della Biblioteca che riprenderanno a settembre.

Il tema scelto quest’anno è la S/famiglia. La famiglia di origine a volte non è sufficiente per i nostri desideri o bisogni, a volte la si lascia per andare in altre terre, a volte non l’abbiamo conosciuta, altre volte è qualcosa da allargare o da cui fuggire. Nel corso della vita nuove forme di famiglia nascono al di là dei legami di sangue. Cura, conflitti, mutuo appoggio, legami solidi più di una parentela vengono a formarsi con amiche, compagnə di lotta, persone conosciute per caso o con cui abbiamo condiviso lavori, progetti, case.

Che forme hanno queste famiglie? Qual è la tua? Che forme di cura reciproca esistono oltre la famiglia tradizionale? La maratona di quest’anno vuole omaggiare le tante famiglie e s/famiglie che abbiamo conosciuto o creato.

La maratona vuole essere un momento di scambio e d’incontro con tutte le persone che frequentano la biblioteca in maniera diversa.
Ti aspettiamo per condividere letture, brindisi e salutarci.

Come partecipare:
Potete leggere brani da voi scelti che parlino di questo tema oppure leggere un piccolo testo scritto di proprio pugno.
La lettura non deve superare i 3 minuti. Comunicate la vostra partecipazione alla Biblioteca: via mail, via telefono, o passate a trovarci.

6 luglio, ore 18.00
Biblioteca delle donne, Giardino Lavinia Fontana, via del Piombo 5, Bologna

La Maratona di lettura è l’ultima iniziativa pubblica della Biblioteca prima della chiusura estiva. La biblioteca sarà chiusa dal 12 al 29 agosto.