Laura Lilli, i suoi libri e il suo archivio

Laura Lilli è stata stata una scrittrice, giornalista letteraria e poeta, femminista. Il suo mondo letterario, culturale e politico è racchiuso nella donazione libraria e archivistica al Centro delle donne di Bologna. Le carte , i libri, le riviste, i bigliettini, i quaderni e tanto altre materiale ha trovato accoglienza presso l’Archivio di Storia delle Donne e la Biblioteca Italiana delle Donne. Un lavoro lungo ed entusiasmante, dove grazie alle risorse messe in campo dall’Associazione Orlando, il lavoro di archiviste e bibliotecarie e l’aiuto di Ginevra Lilli si è potuto costituire un fondo speciale che racconta e conserva le passioni e le idee di Laura Lilli.

Il 18 febbraio vi raccontiamo chi è era Laura Lilli e come abbiamo dato vita al suo fondo personale.

Interverranno:

Annamaria Tagliavini, Biblioteca delle donne/Associazione Orlando, Coordinamento

Veronica Ceruti, Saluti Direttrice Settore Biblioteche Comunali – Dipartimento Cultura e Promozione della Città

Emanuela Giampaoli, Giornalista

Ginevra Lilli, Un ricordo di Laura

Deborah Sannia, Bibliotecaria, Il fondo librario

Valentina Corona, Archivista, L’archivio personale

I Fondi speciali sono frutto di donazioni da parte di femministe ed esponenti della cultura.
I fondi attualmente presenti: Rosi Braidotti, Ida Gianelli, Laura Lilli, Concetto Pozzati, Anna Rossi-Doria.

Ingresso libero con Greenpass e mascherina FFP2.