Laboratorio. Memoria del corpo e scrittura di esperienza

CDD - Biblioteca Italiana delle Donne

Memoria del corpo e scrittura di esperienza a cura di Lea Melandri, introducono Anna Papa e Giulia Melis.

18 novembre dalle 15:00 alle 19:00

19 novembre dalle 10:00 alle 17:30

Il laboratorio si incentra sulla pratica della scrittura di esperienza e aggiunge la lettura e la scrittura di frammenti alle pratiche femministe dell’autocoscienza e dell’inconscio. All’interno del laboratorio si lavorerà, attraverso brevi testi forniti a tutte le partecipanti, su linguaggi costruiti e da scardinare, interrogando il pensiero e il suo radicamento nella memoria del corpo.

Si lavora cercando di recuperare la sfera dei sentimenti e delle emozioni, nel tentativo di costruire un’altra lingua capace di lavorare sul sé e di condividersi, creando uno spazio di espressione verbale collettiva in cui decostruirsi, ripensarsi e riconfigurarsi. Il lavoro è di gruppo ed è necessario partecipare a tutta la sessione. Il gruppo sarà comporto di massimo 20 partecipanti.

Per informazione e iscrizioni, scrivete una mail alla Biblioteca delle donne indicando il vostro telefono e sarete contattate.

bibliotecadelledonne@women.it