In principio era la gioia

h 10.30

Anche quest’anno collaboriamo con BilBOlBul Festival 2019 sabato 30 novembre nell’Aula Magna di Santa Cristina si terrà  un incontro con Yvan Alagbé e Tiziana Lo Porto.

Yvan Alagbé è impegnato da oltre otto anni nell’impresa impossibile di disegnare una storia universale dell’amore: un tentativo di realizzare un libro che è anche una riflessione sul ruolo che le donne hanno occupato in questa storia. Un incontro per scoprire il messaggio più radicale e rivoluzionario di uno dei grandi autori del fumetto europeo.

Yvan Alagbé è un artista e fumettista francese. Il suo ultimo libro è Negri gialli e altre creature immaginarie (Canicola, 2019).

Tiziana Lo Porto è una giornalista e traduttrice. Scrive di libri, fumetti e musica per “La Repubblica”, “D.”, “Il Venerdì” e minima&moralia. Ha scritto, con Daniele Marotta, Superzelda. La vita disegnata di Zelda Fitzgerald (Minimum fax, 2011).

In collaborazione con Accademia di Belle Arti di Bologna, Libreria Stendhal – Roma, Canicola, Festival La violenza illustrata, Centro delle Donne/Biblioteca Italian delle Donne.