Il 31 maggio, presentazione del libro "Pizza Mussolini", di Marilena Umuhoza Delli e concerto delle ShoobUp Sisters

Presentazione del libro “Pizza Mussolini” di Marilena Umuhoza Delli, Redstarpress, 2023

L’autrice dialoga con l’antropologa Kaaj Tshikaladand

Saluti di Anna Pramstrahler, Biblioteca delle donne e Dallas Hopkins del coro Kosmo

Il terzo appuntamento di Komos&Co FemEnergy è una commistione tra parola e armonia, metrica e ritmo, tra scrittura narrativa ed espressione melodica.

Segue concerto del trio ShoobUp Sisters che ci inonderanno di energia swing tutta femminile, elegante e prorompente.

Marilena Umuhoza Delli è una fotografa, autrice e regista italo-rwandese il cui lavoro è stato pubblicato in tutto il mondo. Ha scritto vari libri sulla sua esperienza di donna afrodiscendente in Italia. Nel 2020 è stata nominata tra le 50 donne dell’anno da ‘D-Repubblica’ e, nel 2023, è stata nominata Community Leader of Change ai Black Carpet Awards.

Gli ShoobUp Sisters nascono nel gennaio del 2018, con esperienze nel mondo del Gospel e del Musical. Amanti del teatro e dello swing, decidono di affinare la tecnica armonizzando le proprie voci con un gusto un po’ retrò.

Sarà presente la Casa delle donne per non subire violenza

Eventi nell’ambito del Maggio dei libri

Nell’ambito del Patto per la lettura di Bologna

L’ingresso è libero.