Bloggers: scrivere per gioco

La Biblioteca italiana delle donne propone un secondo un secondo evento di laboratorio di scrittura assieme alle amiche del gruppo di scrittura “Scrivere per Gioco”.

L’esperienza inizia con le consegne classiche dei laboratori di scrittura espressiva sulle orme di Elisabeth Bing e poi evolve alla ricerca di trame narrative. L’approdo attuale è il porto del mito, della tragedia, del mondo classico, degli archetipi.

La conduttrice del laboratorio Anna Giuditta Di Diodoro invita alla scrittura con suggestioni pescate nell’antichità classica.

Scrivere per Gioco nasce dal desiderio di corroborare con la parola scritta pensieri e suggestioni che escono dalle conversazioni di un gruppo di amiche. E’ un’indagine del mondo che procede da un innesco fornito da un testo di alto valore letterario e penetra nelle trame del sentire di ciascuna.

Il laboratorio è gratuito, ed è rivolto a tutte le donne interessate.  E’ richiesta l’iscrizione. Sarà possibile seguire il laboratorio anche da remoto, ma è neccessario indicare un indirizzo mail (bibliotecadelledonne@women.it)

Biblioteca italiana delle Donne, via del Piombo 5 – Bologna.