Bloggers: Parloxme

La Biblioteca Italiana delle donne apre le porte ad alcuni dei numerosi Blog di letteratura tenuti da donne, inaugurando una serie di incontri, aperti e condivisi, dedicati alla scrittura.

Il 18 maggio si terrà il terzo laboratorio di scrittura, assieme alle amiche del Blog “Parloxme” ideato dalla giornalista Patrizia Romagnoli.

Il titolo “Parlo per me” è stato scelto perché, pur rispondendo a uno stimolo comune, raccolto durante gli incontri, ogni partecipante risponde alla propria unicità. Una è unica ma per essere tali occorre ascoltare l’unicità altrui.

La tematica che verrà trattata nel laboratorio è “donne e la carriera”. I testi stimolo sono stati scelti da due scrittrici, una italiana e una islandese che trattano della tematica dell’autoaffermazione delle donne nel mondo del lavoro.

Il blog “Parlo per me” raccoglie i testi scritti da diverse persone, di varie età ed esperienze, nel corso degli incontri di scrittura autobiografica guidati da Maria Luisa Pozzi, counselor in umanistica esistenziale e provisional di un master in PNL. Inoltre presentiamo testi scritti nel corso della serie “Esperimenti”, incontri di autobiografia alla Biblioteca italiana delle donne a Bologna.

Il laboratorio è gratuito, è rivolto a tutte le donne interessate, è richiesta l’iscrizione. Sarà possibile seguire il laboratorio anche da remoto, è necessario iscriversi e lasciare un indirizzo mail

bibliotecadelledonne@women.it