Biografilm 2019

h .

Il 7 giugno torna a Bologna il Biografilm Festival, la manifestazione interamente dedicata alla varietà della vita e delle biografie, con le anteprime da tutto il mondo e i migliori film documentari e di fiction a tema biografico e – da quest’anno – con due novità: la Biografilm Old School, tutta dedicata a i cittadin* over 60, e il progetto Biografilm Welcome, nato per favorire l’integrazione e il dialogo tra diverse culture e generazione.

Anche quest’anno, l’Associazione Orlando – Centro delle Donne/Biblioteca Italiana delle Donne sono partner  del Festival, sostenendo la visione di numerosi film che raccontano storie di donne e affrontano importanti tematiche di genere.

Presentando la tessera dell’Istituzione Biblioteche di Bologna di cui la Biblioteca Italiana delle Donne è collegata, è possibile accedere alle proiezioni in programma con 2 euro di sconto alla cassa del cinema.