Anna Frank Ad alta voce

h 19.15

ANNA FRANK AD ALTA VOCE
Una lettura di Daria Deflorian a cura di Lorenzo Pavolini.

Un viaggio sonoro nella scrittura come forma estrema di resistenza.Per la prima volta, dopo la lettura integrale fatta nel 2017 per il programma di Radiotre Ad alta voce, Daria Deflorian legge in pubblico frammenti del Diario in dialogo con Lorenzo Pavolini, che di quello straordinario viaggio sonoro è stato curatore e regista. Affidiamo ad Anna Frank, con la sua ostinata capacità di osservare il mondo e la sua scrittura come forma estrema di resistenza, il compito di evocare la nostra ultima Antigonellacitta.

Rassegna: ANTIGONELLACITTA 2018

ANTIGONELLACITTA è un attraversamento in cinque tappe a cura di Archivio Zeta pensato in collaborazione con la Biblioteca Italiana delle Donne e l’Associazione Orlando, per riflettere sulla figura di Antigone e le sue declinazioni contemporanee attraversando filosofia, politica, teatro, cinema, musica, arti visive e poesia.

Il Chiostro di Santa Cristina con la meravigliosa luce del tramonto diverrà il luogo di letture, ascolti, parole e racconti grazie alle/ai numerose/i ospiti che hanno accettato di partecipare.

Tutto questo accade perché nel 2018 Archivio Zeta compie 15 anni di creazione artistica al Cimitero Militare Germanico Futa Pass dove, dal 7 luglio al 19 agosto 2018, va in scena con Antigone di Sofocle. Sono già attive le prenotazioni online per il debutto e le repliche.