GRAZIA il GdL della biblioteca

Da

Il Gruppo di Lettura GRAZIA in onore di Grazia Deledda è nato nel novembre del 2017 come raggruppamento libero aperto di donne interessate alla letteratura.

Il GdL si incontra alla Biblioteca delle donne una volta al mese: il primo venerdì al mese la mattina dalle 10 alle 12.

L’obiettivo di quest’anno è presentare romanzi scritti da donne in lingue poco tradotte in italiano come l’albanese, islandese, svedese, ungherese, così da cogliere contesti raramente praticati. Il filo conduttore sono personaggi di donne “combattenti e resistenti” che si oppongono a condizioni di ingiustizia, violenza o danni all’ambiente.

Tutti libri che verranno segnalati sono disponibili al prestito in biblioteca o recuperabili tramite il servizio di prestito circolante.

Al gruppo viene inoltre suggerito di partecipare ad alcuni appuntamenti cittadini – conferenze, seminari, spettacoli, proiezioni inerenti a libri e opere delle autrici che verranno proposte, lette e discusse.

Coordinamento GdL a cura di Giancarla Melis, bibliotecaria e dal 2023 da Patrizia Romagnoli, mentre le edizioni precedenti erano gestite da Maria Cristina Gubellini.

Per informazioni e iscrizione

bibliotecadelledonne@women.it