Bloggers: Il clan delle femmine

Le componenti de IL CLAN DELLE FEMMINE  collettivo di autrici, disseminate in tutta l’Italia, si daranno appuntamento in biblioteca per dare vita a un pomeriggio di scrittura e di reciproco scambio di esperienze assieme alle donne amiche della biblioteca che lo vorranno. Si scriverà su un input del Clan e, solo chi vorrà, potrà leggere il proprio scritto al resto delle partecipanti. Il secondo imput è dato dal Gruppo  ESPERIMENTI di scrittura, gruppo stabile della Biblioteca Italiana delle donne, e anche in questo caso chi lo desidera potrà leggere il proprio scritto.

Seguirà una discussione sull’importanza della scrittura al femminile e sul “fare rete” per mettere in rilievo tematiche e vissuti che appartengono alle donne che, talvolta, una voce non ce l’hanno.

Il laboratorio è rivolto a tutte le donne interessate, è richiesta l’iscrizione. Sarà possibile seguire il laboratorio anche da remoto, è necessario iscriversi e lasciare un indirizzo mail (bibliotecadelledonne@women.it)

Biblioteca italiana delle Donne, via del Piombo 5 – Bologna.