Flush Festival 2021

h 18.30

Complesso di Santa Cristina alla Fondazza

Dal 10 a 12 settembre con il sostegno del Comune di Bologna, nell’ambito di Bologna Estate, il Centro delle Donne vi invita a partecipare a Flush Festival: talk, laboratori e piccola fiera di editoria femminista.

Flush Festival mira ad indagare lo spazio letterario ed editoriale e le dinamiche che ne regolano il funzionamento, con particolare attenzione alle sue periferie e articolazioni digitali.

Flush è un cocker spaniel, protagonista dell’omonimo romanzo di Virginia Woolf. Flush ci accompagna in una serie di appuntamenti sulle narrazioni attorno alla rappresentazione delle donne.

Venerdì 10 settembre | ore 18.30 | Luogo: Giardino

Talk | Femminismi digitali

Incontri con le narrazioni sulle linee di frattura dell’Europa (est)

Sabato 11 settembre | ore 18.30 | Luogo: Giardino

Talk | Femminismi digitali

Book influencer

Laboratorio | L’ABC del Podcast

Il linguaggio radiofonico; palinsesto, format, clock. Come si struttura una puntata di un format. Esercitazione pratica di ideazione e registrazione dei primi minuti di un nuovo format radio.

A cura di Simona Sagone in collaborazione con Tavola delle donne e Ass. Youkali APS

Domenica 12 settembre | ore 14/19  | Luogo: Chiostro di Santa Cristina

Fiera | Piccola fiera di Editoria femminista e progetti DiY.

Un itinerario nel pensiero femminista contemporaneo e nella filiera del libro d’autrice. Un evento rivolto a chi opera nel settore dell’editoria e della ricerca, per mettere in contatto editrici, librerie, bibliotecarie, insegnanti, ricercatrici, visionarie e divulgatrici editoriali.

Laboratorio | Come non vendere i propri libri

Panoramica e tips dei canali di diffusione e divulgazione culturale ed editoriale: social, newsletter, telegram, crowdfunding e tutte cose.

A cura di Edizioni Minoritarie