Modalità e durata

La durata del prestito è di 30 giorni. È possibile prendere in prestito fino a 5 documenti. Sono escluse dal prestito: riviste e tesi di laurea, opere in consultazione, opere in precario stato di conservazione.

Consultazione

È possibile richiedere in consultazione fino a un massimo di 10 documenti.
I documenti in consultazione:

  • non possono uscire dalla biblioteca e devono essere riconsegnati al desk informazioni prima dell’orario di chiusura
  • verranno tenuti da parte per l’utente per 3 giorni lavorativi

Prenotazione e proroga

È possibile prenotare i documenti che risultino già in prestito, telefonando al (+39) 0514299411, inviando un’email a bibliotecadelledonne@women.it o presentandosi di persona direttamente in biblioteca. Quando il documento risulterà disponibile, l’utente verrà avvisat* tramite telefono o email; il documento resterà poi a disposizione per 5 giorni lavorativi.

La proroga del prestito può essere richiesta una sola volta e ha una durata pari a 15 giorni. Può essere richiesta telefonando al (+39) 0514299411, inviando un’email a bibliotecadelledonne@women.it o presentandosi di persona direttamente in biblioteca. La richiesta dev’essere presentata prima della scadenza del prestito. La proroga del prestito non può essere effettuata qualora il libro sia già stato prenotato da altr* utent*.