Orari dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 14.00 solo su PRENOTAZIONE da concordare scrivendo a bibliotecadelledonne@women.it.

Sono disponibili solo i seguenti servizi:

• PRESTITO E RESTITUZIONE LIBRI
    si possono prendere fino a 5 libri in prestito contemporaneamente. I libri che da catalogo risultano in sola consultazione non sono né ammessi al prestito, né visionabili in biblioteca. Non è possibile richiedere libri in PIC – Prestito circolante e ILL – Prestito interbibliotecario.
  • CONSULTAZIONE disponibili su prenotazioni 2 postazioni per consultare libri e riviste in biblioteca.
  • REFERENCE, un aiuto professionale allo studio e alla ricerca.
  • DOCUMENT DELIVERY, per richiedere la riproduzione digitale di parti di testi e riviste nel rispetto della normativa vigente. Il servizio viene svolto nel minor tempo possibile, ma le restrizioni in atto potrebbero comportare tempi più lunghi del solito.

Se dovete SOLO restituire i libri potete entrare, fermarvi alla linea arancio all’ingresso e attendere indicazioni.
Per informazioni e prenotazioni scrivete a bibliotecadelledonne@women.it indicando:

• nome, cognome e codice utente. Se non siete già iscritt* al sistema delle biblioteche bolognesi potrete iscrivervi al momento mostrandoci un documento di identità, ma vi preghiamo di specificarlo.
  • i libri che desiderate prendere in prestito con almeno indicazione dell’autore/autrice, titolo ed editore. Per usufruire del servizio di consultazione è necessario indicare autore/autrice, titolo ed editore per i libri e anche anno e fascicolo per le riviste. Se volete invece usufruire del servizio di Document Delivery, gli estremi degli articoli o delle parti di monografie di cui volete avere una copia digitale.

Per accedere in biblioteca è OBBLIGATORIO

• indossare la MASCHERINA
  • FERMARSI all’ingresso davanti alla linea sul pavimento e attendere indicazioni
  • DISINFETTARE le mani con il disinfettante che trovate all’ingresso
  • mantenere sempre la DISTANZA di sicurezza di un metro e mezzo dalle altre persone
  • uscire SEMPRE dall’accesso sul Chiostro Santa Cristina

I libri riconsegnati saranno sottoposti a quarantena prima di essere resi nuovamente disponibili, secondo le Indicazioni operative per la ripresa del prestito bibliotecario (IBACN –Istituto per i Beni Artistici Culturali e Naturali).

Non è consentito l’accesso alla sala studio e agli scaffali.
Non è possibile usufruire del servizio Internet/wifi.

Ricordiamo che non saranno applicate sanzioni per i ritardi nelle restituzioni dei libri presi in prestito prima dell’emergenza #Covid19.
È possibile restituire i libri via posta, inviando pacco raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo della biblioteca.

Grazie per la collaborazione,
le bibliotecarie