La Biblioteca Italiana delle Donne è aperta unicamente per il prestito e la restituzione dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 14,30.

PRESTITO
Si possono prendere fino a 5 libri in prestito contemporaneamente. Per informazioni e prenotazioni scrivere a bibliotecadelledonne@women.it o telefonare al +39 051 4299 411, indicando:
1) nome, cognome e codice utente. Se non siete già iscritt* al sistema delle biblioteche bolognesi potrete iscrivervi al momento del prestito mostrandoci un documento di identità. Vi preghiamo però di specificarlo nell’email o telefonata.
2) i libri che desiderate prendere in prestito, con almeno indicazione dell’autore/autrice, titolo ed editore.

È possibile richiedere libri in Prestito Circolante dalle biblioteche pubbliche del circuito bolognese (PIC), ma al momento il  Prestito Interbibliotecario (ILL) è sospeso.

RESTITUZIONE LIBRI
Se dovete SOLO restituire i libri non è necessario prendere appuntamento: potete entrare durante l’intero orario di apertura della biblioteca, fermarvi alla linea arancione all’ingresso e attendere indicazioni.
È possibile restituire i libri tramite posta raccomandata, con o senza ricevuta di ritorno, a Biblioteca Italiana delle Donne, via del Piombo 5, 40125 Bologna.

REFERENCE

Il servizio di aiuto professionale da remoto allo studio e alla ricerca è sempre attivo: per accedere è necessario scrivere a bibliotecadelledonne@women.it, specificando nell’email la tipologia di ricerche richieste, dettagliandole il più possibile.

DOCUMENT DELIVERY
Per richiedere la riproduzione digitale di parti di testi e riviste fuori dalla piattaforma NILDE, e sempre nel rispetto della normativa vigente, scrivere a bibliotecadelledonne@women.it, specificando nel testo gli estremi degli articoli o delle parti di monografie di cui si richiede la  copia digitale. Il servizio viene svolto nel minor tempo possibile, ma le restrizioni in atto potrebbero comportare tempi più lunghi del solito.

Non è consentito l’accesso libero alla sala studio e agli scaffali, né l’utilizzo del servizio Internet.

Per accedere in biblioteca è OBBLIGATORIO:

• indossare la MASCHERINA
  • FERMARSI all’ingresso davanti alla linea sul pavimento e attendere indicazioni
  • DISINFETTARE le mani con il disinfettante che trovate all’ingresso
  • mantenere sempre la DISTANZA di sicurezza di un metro e mezzo dalle altre persone
  • uscire SEMPRE dall’accesso sul Chiostro Santa Cristina.

Ricordiamo che non saranno applicate sanzioni per i ritardi nelle restituzioni dei libri presi in prestito prima dell’emergenza #Covid19.

Grazie per la collaborazione!