Aprimondo – italiano per migranti

Da
a

Centro delle Donne/Biblioteca Italiana delle Donne

Anche per il 2019/2020 prosegue la collaborazione con Associazione Aprimondo: presso il Centro delle Donne/Biblioteca Italiana delle Donne continuano i Corsi di Italiano per migranti che ricominceranno lunedì 7 ottobre 2019. 

corsi sono gratuiti e rivolti a migranti adulti. Non è necessario presentare documenti. Sono previsti anche corsi destinati a sole donne.
> lunedì e mercoledì dalle h 9 alle h 13
> martedì e giovedì dalle h 14 alle h 18.
Le lezioni iniziano lunedì 7 ottobre e termineranno a fine maggio 2019.
Ogni student* potrà seguire due lezioni settimanali di due ore ciascuna, per un monte annuo di 120 ore (fino a maggio-giugno 2020).

Per i mesi estivi saranno attivi altri corsi intensivi. Maggiori informazioni a maggio 2020.

Per iscriversi bisogna effettuare un breve test per stabilire il livello di conoscenza pregressa della lingua italiana. Sono richiesti solo i dati anagrafici, i contatti mail e un recapito telefonico delle/gli iscritti. A fine anno sarà rilasciato un attestato di frequenza dei corsi, con indicazione di ore complessive e livello raggiunto.

Le classi sono organizzate per livelli, dall’analfabeta fino al livello C1.

ISCRIZIONI

Nei giorni 1, 2 e 3 ottobre presso il Centro delle Donne/Biblioteca Italiana delle Donne, in Via del Piombo 5/7, dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 17:30.

Causa temporanea chiusura della Biblioteca Cabral, da ottobre a dicembre 2019 la segreteria di Aprimondo si trasferisce presso il Centro delle Donne/Biblioteca Italiana delle Donne, in Via del Piombo 5/7. Orari: lunedì e giovedì dalle 10:00 alle 12:00 e dalle 16:00 alle 17:30.

Tutte le info per iscriversi ai corsi e/o per diventare volontaria e offrire il proprio tempo e le proprie conoscenze per insegnare le trovate qui: www.aprimondo.org 

Sempre al Centro delle donne, l’Associazione Aprimondo organizza anche altre attività e dei piccoli laboratori dedicati solo alle donne.